La costiera amalfitana non è solo mare: il Sentiero degli Dei è forse il più famoso tra tutti i sentieri presenti sui Monti Lattari.
Escursionisti da tutto il mondo giungono ogni anno per fare questa escursione. La su durata varia, ovviamente, dall’andatura che si riesce a tenere… in media occorrono circa 4 ore.
E’ consigliabile, però – una volta che si è sul percorso – prendersela comoda e godersi le viste spettacolari che questo trail offre. Si ha, infatti, la possibilità di vedere l’ultimo tratto della penisola da un’altezza di circa 600 metri sul livello del mare.
Questo tour comincerà dal vostro hotel, dove il nostro driver verrà a prendervi al mattino, dopo colazione.
Una volta giunti a Bomerano (fraz. di Agerola), nei pressi dell’inizio del sentiero, il driver vi lascerà e voi percorrerete il sentiero per conto vostro. Se lo vorrete, potremo mettervi in contatto con una guida naturalistica, che potrà accompagnarvi e rendere più completa la vostra esperienza.
Il Sentiero degli Dei termina a Nocelle, dove incontrerete di nuovo il driver per continuare il tour.
Alla fine del sentiero sarete sicuramente un po’ stanchi, ed anche affamati. Il driver vi fornirà l’opzione di fermarvi per il pranzo presso uno dei ristoranti che fanno cucina tipica in costiera amalfitana… una sosta che vi consigliamo.
Dopo pranzo, parte l’escursione in auto della costiera amalfitana/sorrentina.
Il driver sceglierà l’itinerario ottimale per raggiungere il vostro hotel. Non prima, però, di aver fatto qualche sosta lungo il percorso, per ammirare la costiera da un altro punto di vista.