Questo tour nasce per mostrare ai turisti i più bei posti, i miti e le legende millenarie che la Costiera Amalfitana nasconde lungo le sue coste.
Il tour può essere personalizzato in quanto si possono scegliere gli sbarchi con tempo libero da concordare.
Tappa imperdibile del tour, una perla rara della Costiera Amalfitana, meta ambita in tutto il mondo: Positano, “la città verticale”. La legenda narra che Poseidone qui si sedette e diede origine a questo spettacolo naturale fatto di pendii, natura incontaminata e rocce.
Fa capolino ben nascosto il piccolo e suggestivo Fiordo di Furore, il villaggio dei pescatori, un suggestivo ed unico paesaggio fatto di rocce e mare che si incastrano perfettamente nella sola perfezione che è tipica della natura di questi luoghi.
La Grotta dello Smeraldo , una delle gemme della Costiera Amalfitana, nell’incantevole baia di Conca dei Marini. La grotta è stata denominata “Smeraldo” per le intense sfumature di verde grazie alla luce che filtra dall’apertura sottomarina. L’interno della caverna è ricca di stalattiti e stalagmiti che danno vita a “creazioni d’arte”, gioco del tempo e della natura. Affascinante è il presepe subacqueo in ceramica vietrese.
Immediatamente dopo Ravello troviamo Minori, il più antico sito abitato della Costiera Amalfitana.
La città, oltre che per lo splendore delle sue acque e per i suoi paesaggi naturali, è nota per i gustosi prodotti pasticceri che attirano ogni anno numerosi turisti alla ricerca dei sapori della Costa d’Amalfi.
Tra gli ultimi comuni della costiera amalfitana troviamo la città di Maiori, qui tra le grotte millenarie raggiungibili unicamente con le imbarcazioni, la più incantevole è la Grotta di Pandora, una bellissima cavità naturale, contraddistinta dalle tinte azzurre/smeraldo del mare che in essa alberga. Inoltre, al suo interno è possibile ammirare lo spettacolo offerto dalle numerose stalattiti e stalagmiti che pendono dall’alto della sua maestosa ampiezza.