Contattaci

Praiano

Agerola

Un luogo di villeggiatura esclusivo, ricco di arte e di tradizioni

Di origini romane, Plagianum, che significa “mare aperto”, porta impresso nel nome il suo destino. Patria di mercanti e di navigatori, in seno all’alleanza amalfitana si fece ricca, sede di fondaci e gabelle, e di laboratori per la seta, ritiro dei Duchi di Amalfi. La caduta del ducato trasformò i mercanti in pescatori di corallo e di totani, che i Praianesi inseguivano dove le acque sono più profonde e pulite…

Oggi Praiano è un luogo di villeggiatura esclusivo, ricco di arte e di tradizioni, e dei panorami più belli della Costa! L’abitato praianese, infatti, è diviso da Capo Sottile in due blocchi: ad est, proiettato verso il sole che nasce, affaccia l’abitato di Praiano, che sembra franare sul borgo marinaro di Marina di Praia. Affacciano ad occidente, invece, e su meravigliosi tramonti, Vettica Maggiore, in alto e la Gavitella sul mare…

Praiano è un insieme di luoghi, dispersi tra la montagna e la costa. E ognuno di questi luoghi si assiepa intorno ad una chiesa o a una cappella gentilizia. Note sono la Chiesa di San Luca Evangelista e la Chiesa di San Gennaro che mostra la più bella cupola maiolica della Costa d’Amalfi.

Da non perdere

GUSTARE

Totani e patate
Il Migliaccio

VISITARE

Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli
Grotte di Suppraiano
Fontana dell’altare

EVENTI

31 Luglio – 4 Agosto: Luminaria di San Domenico
Prima domenica di maggio – 19 Settembre: Festa di San Gennaro
Prima domenica di luglio – 18 ottobre: Festa di San Luca

Tours in questa destinazione

Questo tour nasce per mostrare ai turisti i più bei posti, i miti e le legende millenarie che la Costiera Amalfitana nasconde lungo le sue coste.
Una splendida giornata in barca alla scoperta della meravigliosa Costa d’Amalfi e della romantica Capri con le loro insenature, grotte naturali e acque cristalline
Questo tour nasce per mostrare ai turisti i più bei posti, i miti e le legende millenarie che la Costiera Amalfitana nasconde lungo le sue coste.
Il nostro servizio transfer è stato creato sull’esperienza di quello che viviamo ogni giorno: lunghe code, attese, traffico, mezzi che non partono in orario, coincidenze dei pullman saltate. Un servizio esclusivo che ti permette di muoverti in modo rapido ed efficiente
Diventa capitano della tua imbarcazione e sarai libero di scegliere la rotta che preferisci, quando partire e quanto tempo trascorrere in barca
Il tramonto diventa surreale ed imperdibile se incorniciato dai Faraglioni o dalla Costiera Amalfitana. Salpate con noi e godrete a pieno di un affascinante tramonto estivo in barca ammirando dal mare  paesaggi mozzafiato, unici al mondo, patrimonio dell’umanità.
Sarai tu a decidere che rotta prendere! La Costiera Amalfitana è una tale miniera di bellezze… non resta che l’imbarazzo della scelta: Capri, e la vista mozzafiato dei Faraglioni; Positano, e il suo paesino in pendenza; o ancora Amalfi, il Fiordo di Furore, Nerano…
chevron-down