Contattaci

Maiori

Agerola

Una piccola città sulla spiaggia

Nata come meta turistica negli anni Sessanta, sull’onda del boom del turismo balneare di massa, oggi Maiori (complice la ricostruzione seguita all’alluvione del 1954) somiglia più ad una piccola città che agli altri centri della Costiera: tutta la fascia fronte mare, un tempo adibita ad orti, è stata occupata da moderni palazzi e da un ampio lungomare. È tuttora molto apprezzata per la balneazione.

Da non perdere

GUSTARE

Melanzane al cioccolato
Sospiri (Zizz’e Monache)
Limoncello e liquori

VISITARE

I vicoli del centro storico
Convento e Chiesa di San Francesco
Castello di San Nicola de Thoro Plano
Chiesa di San Giacomo Maggiore
Chiesa di San Pietro Apostolo
Chiesa di Santa Maria delle Grazie
Chiesa Collegiata di Santa Maria a Mare

EVENTI

Gran Carnevale Maiorese
Ferragosto Maiorese
Sagra delle Melanzane al Cioccolato
La terza domenica di novembre: ‘ a Maronna’ e notte

Tours in questa destinazione

Questo tour nasce per mostrare ai turisti i più bei posti, i miti e le legende millenarie che la Costiera Amalfitana nasconde lungo le sue coste.
Una passeggiata via mare lungo la costiera amalfitana non potrà essere davvero completa se non si sono solcate le insenature di Maiori e Minori e goduto della vista tutta speciale che solo il mare sa offrire.
Il nostro servizio transfer è stato creato sull’esperienza di quello che viviamo ogni giorno: lunghe code, attese, traffico, mezzi che non partono in orario, coincidenze dei pullman saltate. Un servizio esclusivo che ti permette di muoverti in modo rapido ed efficiente
Diventa capitano della tua imbarcazione e sarai libero di scegliere la rotta che preferisci, quando partire e quanto tempo trascorrere in barca
Sarai tu a decidere che rotta prendere! La Costiera Amalfitana è una tale miniera di bellezze… non resta che l’imbarazzo della scelta: Capri, e la vista mozzafiato dei Faraglioni; Positano, e il suo paesino in pendenza; o ancora Amalfi, il Fiordo di Furore, Nerano…
chevron-down