Contattaci

Cetara

Agerola

Un fiore all’occhiello nelle tradizioni gastronomiche

Cetara è un’ambita ma tranquilla meta di vacanza, le sue case antiche, la torre, le pittoresche piazzette che si aprono sulla spiaggia, conferiscono all’abitato una caratteristica scenografia da “cartolina”. Oggi Cetara è il paese che meglio ha conservato non solo nell’aspetto, ma anche nella sua reale economia, l’essenza di un paese costiero dedito quasi esclusivamente alla pesca e all’agricoltura. La flotta peschereccia cetarese, infatti, è una delle più importanti del Mediterraneo e la lavorazione del pesce costituisce un fiore all’occhiello nelle tradizioni gastronomiche della Campania. Tonno, alici sott’olio e soprattutto la famosa “colatura” sono prelibatezze il cui acquisto è quasi un dovere per chi visita il paese.

Da non perdere

GUSTARE

Colatura di Alici di Cetara
Tonno di Cetara

VISITARE

Chiesa di San Pietro Apostolo
Chiesa di San Francesco d’Assisi
Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli
Torre di Cetara
Altopiano di Viesco

EVENTI

29 Giugno: Festa di San Pietro Apostolo
La notte delle Lampare
7-8 dicembre: Festa della Colatura di Alici

Tours in questa destinazione

Questo tour nasce per mostrare ai turisti i più bei posti, i miti e le legende millenarie che la Costiera Amalfitana nasconde lungo le sue coste.
Una passeggiata via mare lungo la costiera amalfitana non potrà essere davvero completa se non si sono solcate le insenature di Maiori e Minori e goduto della vista tutta speciale che solo il mare sa offrire.
Il nostro servizio transfer è stato creato sull’esperienza di quello che viviamo ogni giorno: lunghe code, attese, traffico, mezzi che non partono in orario, coincidenze dei pullman saltate. Un servizio esclusivo che ti permette di muoverti in modo rapido ed efficiente
Diventa capitano della tua imbarcazione e sarai libero di scegliere la rotta che preferisci, quando partire e quanto tempo trascorrere in barca
Sarai tu a decidere che rotta prendere! La Costiera Amalfitana è una tale miniera di bellezze… non resta che l’imbarazzo della scelta: Capri, e la vista mozzafiato dei Faraglioni; Positano, e il suo paesino in pendenza; o ancora Amalfi, il Fiordo di Furore, Nerano…
chevron-down