C’è chi la ama per l’aspetto naturalistico, fatto di panorami mozzafiato e di acque azzurro lapislazzuli, il giallo delle ginestre e dei limoni…
Altri la amano per la sua veste mondana, che da due secoli, ormai, l’ha eletta una delle mete più glamour del mondo. E la “Piazzetta”, il luogo dove la gente “alla moda” si siede per guardare e per farsi guardare…
Un concentrato di natura selvaggia, quindi, di clima fantastico, di grande gastronomia, di arte e di cultura e, naturalmente, di glamour… un’isola per tutte le stagioni, dove lo shopping più esclusivo di Via Camerelle (Capri) si sposa perfettamente con i silenzi assolati tra le bianche casette di Anacapri. ( A proposito: il territorio caprese è diviso in due comuni: Capri e Anacapri!)
Un luogo per fare trekking spettacolare a picco sul mare di Cala Vetroso, della Migliera o del Sentiero dei Fortini oppure, quello più impegnativo del Passetiello e del Monte Solaro, per poi terminare l’escursione, sudati ma felici, negli stabilimenti balneari di Marina Piccola, del Faro di Punta Carena o di Fontelina.
Un luogo, Capri, dove le ardite architetture di roccia, cioè l’Arco Naturale, le “Orecchie di Re Mida” oppure i Faraglioni, si sposano con le candide “boffe” di Anacapri o con i loggiati inghirlandati delle ville più esclusive… il trait d’union è la Casa Come Me
E per finire i sapori e gli odori di Capri. Il limoncello, i ravioli ripieni di pesce o il risotto gamberetti e limone. La torta caprese, che per i Capresi è “la torta di noci”, i freschissimi vini Capri Doc… finirete vittima della “febbre caprese”!
Ravioli caprese
“Caprese” (pomodoro e mozzarella)
Torta Caprese
Vino Capri Doc
Sentieri di Capri e Anacapri
Villa San Michele
Villa Jovis
Villa Lysis
Chiesa di San Michele
Chiesa di Santa Sofia
Casa Rossa
Monte Solaro
Certosa di San Giacomo
Giardini di Augusto
Grotta Azzurra
Parco Astarita