Contattaci

Furore

Agerola

Il borgo che va a tuffarsi nel mare cobalto del Fiordo

 

Per anni è stato solo “una strada con panorama”. Un paese-non paese, che i turisti di passaggio, nella loro corsa verso il mare, stentavano a individuare, diventando così “ Il paese che non c’è”. Ma oggi Furore c’è, ed è bellissimo…

Distribuito su due livelli: in alto sta il centro, dove vive l’intera popolazione, ma non è un paese, o almeno non lo è nel senso stretto del termine. È piuttosto una cascata di case, vigneti, olivi, carrubi e cespi d’agave, fichi d’India, limoni… che dalle pendici di Agerola va a tuffarsi nel mare cobalto del Fiordo…

E neppure il Fiordo è un vero fiordo. È piuttosto una ferita nella roccia, dove il mare da millenni s’insinua, s’innalza, spumeggia. Il Fiordo termina con la bella Marina, oggi rinomata località balneare.

Da non perdere

GUSTARE

I ricci furitani
Le cicale di Furore
L’elisir delle Janare

VISITARE

Grotte di Santa Barbara in località Corvo
Il Giardino della Pellerina
Il Fiordo

Tours in questa destinazione

Questo tour nasce per mostrare ai turisti i più bei posti, i miti e le legende millenarie che la Costiera Amalfitana nasconde lungo le sue coste.
Una splendida giornata in barca alla scoperta della meravigliosa Costa d’Amalfi e della romantica Capri con le loro insenature, grotte naturali e acque cristalline
Questo tour nasce per mostrare ai turisti i più bei posti, i miti e le legende millenarie che la Costiera Amalfitana nasconde lungo le sue coste.
Il nostro servizio transfer è stato creato sull’esperienza di quello che viviamo ogni giorno: lunghe code, attese, traffico, mezzi che non partono in orario, coincidenze dei pullman saltate. Un servizio esclusivo che ti permette di muoverti in modo rapido ed efficiente
Il tramonto diventa surreale ed imperdibile se incorniciato dai Faraglioni o dalla Costiera Amalfitana. Salpate con noi e godrete a pieno di un affascinante tramonto estivo in barca ammirando dal mare  paesaggi mozzafiato, unici al mondo, patrimonio dell’umanità.
Sarai tu a decidere che rotta prendere! La Costiera Amalfitana è una tale miniera di bellezze… non resta che l’imbarazzo della scelta: Capri, e la vista mozzafiato dei Faraglioni; Positano, e il suo paesino in pendenza; o ancora Amalfi, il Fiordo di Furore, Nerano…
chevron-down