Contattaci

Minori

Agerola

La più antica località turistica della Costa d’Amalfi

L’antica Rheginna Minor, sulla cui spiaggia, nel I secolo, fu edificata una Villa Marittima eleggendola, di fatto, la più antica località turistica della Costa d’Amalfi…

Nel XIX secolo il paese divenne un grande laboratorio a cielo aperto, “o’ cuncierto ‘e Mnure”, che produceva carta bambagina, limoni… e la famosa Pasta della Costa, che veniva distinta in “pasta longa” e “pasta fina” e veniva smerciata via mare ai mercati di Napoli, Roma e Nord Italia. Oggi Minori è “ Città del gusto”.

Imperdibili le passeggiate nel verde del “Sentiero dei limoni”, verso Ravello, al Convento di San Nicola a Forcelle o lungo il vallone del fiume Sambuco… oppure perdersi tra i vicoletti del centro storico per scoprirne gli angoli segreti e le belle chiesette.

Da non perdere

GUSTARE

Ndundari
Pasta fatta a mano
Limoncelli e i liquori

VISITARE

I vicoli del centro storico
Chiesa di Santa Lucia
Convento di San Nicola a Forcelle
Campanile dell’Annunziata
Villa Romana
Valle del Sambuco

EVENTI

1 maggio: Festa di San Nicola
13 luglio: festa patronale
5 novembre, il martirio
27 novembre, il ritrovamento
Festa di Santa Trofimena
Fine agosto: Gustaminori

Tours in questa destinazione

Questo tour nasce per mostrare ai turisti i più bei posti, i miti e le legende millenarie che la Costiera Amalfitana nasconde lungo le sue coste.
Una passeggiata via mare lungo la costiera amalfitana non potrà essere davvero completa se non si sono solcate le insenature di Maiori e Minori e goduto della vista tutta speciale che solo il mare sa offrire.
Il nostro servizio transfer è stato creato sull’esperienza di quello che viviamo ogni giorno: lunghe code, attese, traffico, mezzi che non partono in orario, coincidenze dei pullman saltate. Un servizio esclusivo che ti permette di muoverti in modo rapido ed efficiente
Diventa capitano della tua imbarcazione e sarai libero di scegliere la rotta che preferisci, quando partire e quanto tempo trascorrere in barca
Sarai tu a decidere che rotta prendere! La Costiera Amalfitana è una tale miniera di bellezze… non resta che l’imbarazzo della scelta: Capri, e la vista mozzafiato dei Faraglioni; Positano, e il suo paesino in pendenza; o ancora Amalfi, il Fiordo di Furore, Nerano…
chevron-down